CHIAMAPRENOTA

escursioni in val di pejo!

Sembra una piccola valle…

Un’escursione con le ciaspole o racchette da neve, è un’esperienza unica, che riposta chi la vive ad un passato lontano, quando le racchette da neve rappresentavano per la gente di montagna, l’unico modo per spostarsi in inverno, quando le nevicate erano abbondanti.

La Val di Pejo è una piccola valle ai piedi dell’imponente gruppo montuoso Ortles-Cevedale e occupa un posto di tutto rispetto nella parte trentina del Parco Nazionale dello Stelvio. In questa valle è l’acqua, l’indiscussa protagonista.

La valle è caratterizzata da foreste di abeti, larici e verdi pascoli, è un’oasi meravigliosa di natura, storia e cultura, sport, relax e benessere.

La Val di Pejo è ricca di itinerari escursionistici e alpinistici, caratterizzata da tantissimi laghi alpini e splendidi paesaggi, passando dai 700 metri del fondovalle rasentando i 4000 metri delle vette più ardite!

e’ davvero ricca di risorse:

45% del territorio e' ricoperto da boschi

23% da pascoli di montagna

7% da terreno agricolo

25% del territorio nevai, morene e torrenti

paesaggi e panorami unici!

Il risultato? Una vallata dal paesaggio davvero unico e suggestivo!

Percorrendo per circa 15 km la strada provinciale si arriva nel borgo più alto della valle, Peio Paese, il paese più alto di tutto il Trentino.

Il panorama è dominato dalla massiccia presenza del Monte Vioz (3.645 m), e se si osserva attentamente è possibile individuare anche il suo rifugio, Mantova al Vioz, posto su un piccolo piano roccioso a quota 3.535 metri ai piedi della cresta che conduce alla panoramica vetta, il più alto delle Alpi Orientali!

escursioni e passeggiate

In estate hai l’imbarazzo della scelta con ad una fitta rete di percorsi, itinerari trekking per tutte le gambe, passeggiate a piedi e di nordic walking alla scoperta di territori incontaminati, puoi visitare i borghi ed i paesi più caratteristici della valle, perderti in un prato o tra gli splendidi masi della Val di Pejo.

lago di covel

lago di covel

Un piccolo lago, una grande distesa erbosa, tanti piccoli masi ed una rigogliosa cascata, questo è Covel! Tranquilla e facile passeggiata nel cuore del Parco Nazionale dello Stelvio.

forte barba di fior

forte barba di fior

Una fortificazione austro-ungarica risalente al primo conflitto mondiale che avrebbe dovuto impedire l’invasione delle truppe che scendevano dalla Val del Monte. Ancora oggi questo fortino sull’orlo del burrone, domina dall’alto il fondovalle. Da lassù il tuo sguardo potrà spaziare verso un imponente panorama.

malga tale'

malga tale’

Escursione molto semplice adatta a tutta la famiglia che porta alla scoperta dei galliformi alpini. All’interno di Malga Talè diventerete i protagonisti di un viaggi, scoprendo e osservando l’habitat e le abitudini di questi uccelli molto elisivi e altrettanto affascinanti.

un giro tra i masi

un giro tra i masi

Tipica architettura rurale che appare dai poggi nelle radure strappate al bosco, piccole casette in pietra e legno che danno calore ai paesi, i “masi”. Una piacevole passeggiata per comprendere antiche usanze del passato alpino…

pian palu'

pian palu’

Il lago di Pian Palù è un bacino artificiale ma conserva nel tempo un fascino irresistibile. Sulle sue rive sono tante le cose che si possono fare, dal pescare al passeggiare o anche il semplice riposarsi un po’… Da qui partono impegnative splendide escursioni, ma vale la pena fare anche solo il giro del lago, per apprezzare la bellissima natura circostante!

l'antico bosco di larici

l’antico bosco di larici

Alla scoperta di spettacolari larici secolari, le cui radici affondano fin nel tardo Trecento. Vieni ad ammirare i larici solandri più vecchi del Parco dello Stelvio si trovano sul sentiero per Malga Verdignana.

contatti:

telefono

0463743031

em@il

info@hotelrosadegliangeli.it

dove siamo

via del Fontanino, 2   38024 Pejo Fonti (Trentino)

pensa a chi ami e…

I viaggi, da tutti conosciuti come esperienze straordinarie. Sicuramente si ricordano più facilmente e con più felicità.

Un viaggio si ricorda sempre e per sempre, immagina quando si rivela un’esperienza indimenticabile!

contatti:

telefono

0463743031

em@il

info@hotelrosadegliangeli.it

dove siamo

pensa a chi ami e…

I viaggi, da tutti conosciuti come esperienze straordinarie. Sicuramente si ricordano più facilmente e con più felicità.

Un viaggio si ricorda sempre e per sempre, immagina quando si rivela un’esperienza indimenticabile!

Ciao e benvenuto all'Hotel Rosa degli Angeli!
Saremo aperti dal 3 luglio 2020 e cercheremo, come sempre, di rendere la tua vacanza in Val di Pejo indimenticabile.
Quasi tutti i servizi sono attivi, ci teniamo però ad avvisarti, che a causa dell'emergenza sanitaria, durante l'estate alcuni potrebbero subire delle variazioni.
A tua disposizione per ulteriori informazioni! 
Ci vediamo presto, all'Hotel Rosa degli Angeli
close-link

iscriviti alla newsletter!

Ricevi offerte esclusive e news dal Rosa degli Angeli!
ISCRIVITI!