CHIAMAPRENOTA
Skip to main content

10 buoni motivi per scegliere un hotel a pejo fonti

Probabilmente da tempo sogni una vacanza in montagna, hai sentito parlare tanto di questo Trentino ma come farsi strada e scegliere tra le tante proposte e offerte che ogni giorno ti si presentano? Ok in Trentino, ma in Trentino dove? Ecco che spunta la Val di Sole con la Val di Pejo, il nome ti incuriosisce ma vuoi capire se davvero questi luoghi offrono ciò che desideri… Noi proviamo a darti 10 buoni motivi per scegliere una vacanza in un hotel a Pejo Fonti, poi a te la scelta!

1. per pejo fonti: un tipico paesino di montagna

Stare a Pejo Fonti significa scegliere di trascorrere la propria vacanza in montagna, la montagna vera, fatta di splendide vedute e panorami mozzafiato, circondati dal bosco, con la possibilità di fruire di un grazioso intimo centro, con boutique e negozietti di prodotti tipici.

hotel-a-pejo-fonti

Non ti nascondiamo che significa anche affrontare alcune curve e tornanti in salita per arrivarci, ma crediamo che tu ne sia pienamente consapevole, altrimenti probabilmente avresti scelto una vacanza al mare o in pianura. Hai detto montagna? E montagna sia!

2. per il nostro clima

Quando in città il termometro segna delle temperature pazzesche, sapere di arrivare a Pejo Fonti dove la temperatura media in estate sfiora i 20°C, ti fa già brillare gli occhi. Il bello del nostro clima è l’essere secco, non umido, pertanto il freddo, anche in inverno, è decisamente più sopportabile, non è quel freddo che ti penetra nelle ossa per capirci. Equipaggiato correttamente in previsione di una vacanza in montagna, starai bene.

3. per la tua salute

Sei pronto a rilassarti e respirare una boccata di aria buona, ossigenata, priva di inquinamento, quella che fa bene a tutti, bambini e anziani. La Val di Pejo è un ottima idea se vuoi staccare dall’aria inquinata della città.

4. per un hotel a peio fonti con tutti i comfort

All’Hotel Rosa degli Angeli a Pejo Fonti siamo pronti a coccolarti nel centro benessere trentino con piscina, viziarti a tavola dalla colazione all’aperitivo fino alla cena, facendoti assaggiare le prelibatezze della cucina trentina, adatte anche a chi è intollerante, farti divertire grazie allo staff di animazione che propone un ricco programma di attività, passeggiate ed escursioni, alla scoperta della nostra bellissima Val di Pejo!

5. per le terme di pejo: il benessere in quota!

Siamo a Pejo Fonti, detto anche Pejo Terme. Qui, dalle nostre montagne sgorga un’acqua dalle infinite proprietà benefiche: fa bene se la bevi, fa bene se la respiri, fa bene se fai i fanghi, fa bene se ci fai il bagno… Insomma, l’acqua termale di Pejo fa bene a tutti e sempre! Vicinissime all’Hotel Rosa degli Angeli, un hotel a Pejo Terme, ci sono le Terme di Pejo, un antico stabilimento termale dove trovi tre diversi tipi di acqua: l’Antica Fonte, la Nuova Fonte e la Fonte Alpina. Terme per la salute ma non solo, anche per il benessere, grazie al centro wellness con piscina, saune e zona relax.

6. per i tuoi bambini: un paradiso di natura e sicurezza

Portare i bambini a Pejo Fonti significa vederli rinascere. Qui, la parola chiave per i bambini è libertà! Libertà di giocare senza pericoli, libertà di camminare nel bosco e scoprire tante curiosità con gli esperti della montagna, libertà di correre spensierati in un prato! Tutte cose semplici, a volte date per scontate, ma che faranno di questa vacanza, un indelebile ricordo per i vostri figli… Scopri cosa fare a Pejo con i bambini!

pejo estate bambini

7. per sfiorare i 3000 metri senza fatica!

Da Pejo Fonti partono gli impianti di risalita che, in inverno accompagnano gli appassionati a sciare e in estate, permettono anche a chi non ama camminare troppo o fare dislivello, di ammirare un panorama meraviglioso senza versare una sola goccia di sudore! Infatti, una volta arrivato nei pressi del Rifugio Scoiattolo a 2000 metri di quota, potrai prendere una funivia che in pochi minuti ti porterà a 3000 metri: la Pejo 3000!

8. perché siamo in una riserva naturale

Pejo Fonti si trova nel Parco Nazionale dello Stelvio, un’area protetta istituita nel 1935 e quindi uno dei parchi più antichi d’Italia, nato per tutelare la flora, la fauna e le meraviglie naturalistiche del gruppo montuoso dell’Ortles-Cevedale. Inutile dirti che nel parco è possibile fare delle splendide escursioni, alcune facili, altre dedicate ai più allenati. Una cosa è certa, ovunque andrai potrai godere della florida natura, delle fresche acque dei torrenti, del fruscio del vento tra gli alberi, di panorami che resteranno impressi nella tua memoria.

9. per sciare in una skiarea a misura di famiglia

Cerchi una skiarea non troppo grande ed affollata? Le piste del comprensorio di Pejo sono quello che fa per te! 20 km di piste ai tuoi piedi, panoramiche, ampie e facili da sciare. E poi c’è lei, la Val de la Mite, una pista di 8 km che parte da 3000 metri e scende fino a Pejo Fonti! Non perdere l’occasione per fermarti nei rifugi a pranzo o a bere una cioccolata calda ammirando il panorama! Sci ma non solo! Ci sono tante attività che puoi praticare durante l’inverno, scopri cosa fare a Pejo in inverno!

10. perché amiamo il nostro pianeta e la nostra è…

una valle plastic free! Ebbene sì da qualche anno ci siamo impegnati a ridurre drasticamente l’utilizzo della plastica. Addio bicchieri, piatti e posate di plastica a Peio, addio bottigliette e palette di plastica! Vogliamo dare il nostro piccolo contributo, e far risuonare la nostra voce tra le montagne mentre diciamo che a noi il mondo piace pulito e sano!

Qualche buon motivo per venirci a trovare ora dovresti averlo! Ne vuoi altri? Scopri subito le nostre offerte!

Ti aspettiamo nel nostro hotel a Pejo Fonti!

contatti:

telefono

0463743031

em@il

info@hotelrosadegliangeli.it

dove siamo

pensa a chi ami e…

I viaggi, da tutti conosciuti come esperienze straordinarie. Sicuramente si ricordano più facilmente e con più felicità.

Un viaggio si ricorda sempre e per sempre, immagina quando si rivela un’esperienza indimenticabile!