emozioni acquatiche per tutta la famiglia!
La Val di Sole non conosce rivali quando si parla di rafting e ad annoverare il Fiume Noce tra i fiumi più belli e navigabili al mondo per praticare questa disciplina è Mr. National Geographic, posizionando nella top 10 il nostro fiume come unico in Europa e 9° a livello mondiale!
Ma non pensare che il rafting sul fiume Noce sia quindi uno sport esclusivo, tutt’altro, è adatto a tutta la famiglia, adulti e bambini. L’unico presupposto indispensabile è saper nuotare. Non ci si avventura in queste acque da soli, ma sempre una con guida professionista, che prima di iniziare la discesa dispensa consigli teorici e pratici, spiegandoti le tecniche essenziali.
28 km di torrente navigabile!
il fiume noce
Il Fiume Noce è navigabile per ben 28 km divertente non solo dove ci sono le rapide ma anche nei tratti meno impetuosi. Sarai sempre in compagnia della guida rafting, dalla partenza fino al rientro alla base. L’acqua è leggerissima e fredda, presenta una bassissima concentrazione di sali ed un pH vicino alla neutralità. All’emersione ha una temperatura di 7,2° C.
il rafting e’ per tutti?
Sì! Non sono necessarie particolari doti, solo saper nuotare e una buona predisposizione al divertimento! Sicuramente un modo per trascorrere una giornata alternativa con la tua famiglia, con la tua dolce metà, con gli amici o per conoscere nuovi compagni di avventura. A bordo di un gommone, prendono posto generalmente dalle 4 alle 6 persone.
cosa serve per fare rafting?
Tutta l’attrezzatura (muta, salvagente, casco e pagaia) ti verranno forniti direttamente al centro rafting.
Ti consigliamo di portare con te:
- una t-shirt da indossare sotto la muta
- un asciugamano perché al rientro farai la doccia
- di indossare un paio di scarpe da ginnastica che sei sicuro di poter bagnare… perché garantito che si bagneranno!
contatti:
telefono
0463743031
em@il
info@hotelrosadegliangeli.it